sabato 6 gennaio 2018

ARTE: CHE PASSIONE!



Fatti trasportare dalle mani e dalla mente

Ho sempre pensato che alle medie si facesse molto di più oltre ai compiti; ci sono molti laboratori e adoro questa cosa! Io amo disegnare, colorare e quindi sono felicissima, adesso, di fare arte per davvero

Alle elementari l’arte era quasi un premio e non venivano molto rispettate le sue ore: se pensiamo che adesso facciamo due ore la settimana tutte le settimane e che prima arrivavamo a stento a tre ore al mese, ci viene quasi da ridere. A volte ci sono cose un po’ difficili da fare, anche se siamo solo all’inizio, ma io ci metto sempre la mia passione. 
Purtroppo ancora non abbiamo visto il laboratorio e sono molto curiosa, ma come dice il prof: ” Ve lo farò vedere a tempo debito”. Fino ad ora ho sfornato tre disegni, il quarto è ancora in forno, hahahah. 
Nelle ultime due lezioni discoteca: il prof ha messo la musica, ci siamo divertiti e ne sono uscite di cotte e di crude. Comunque, a me l’arte piace perché posso esprimere, attraverso i colori e i disegni in generale, le mie emozioni e i miei sentimenti. Insomma per me questa è una grande e bella novità e mi piace molto! Arrivederci e grazie di avermi letto, ci vediamo alla prossima puntata!
Chiara

Credete che l’arte sia una brutta materia? Vi state sbagliando, è molto bella. Questa materia a me piace molto, adoro disegnare. Soprattutto adesso alle scuole medie. Alle elementari arte era come un premio, eh sì avete proprio sentito bene. Infatti, la facevamo solo se ci comportavamo bene; insomma, se ce lo meritavamo, una volta ogni due mesi era il massimo che potevamo avere. Alle medie? Arte è una materia come tutte le altre che non deve mai mancare.
Secondo me, quello che conta veramente nell’ arte è la creatività nel realizzare cose diverse da tutti gli altri, nel realizzare cose uniche che vengono in mente! Anche se sembrano le cose più strane che ci siano, alla fine si rivelano disegni con tante sfumature e significati.
Lo sapevate? L’arte può anche rilassare molto, grazie ai colori che suscitano allegria, e fa anche creare delle cose inaspettate! Mi sembra addirittura che un semplice disegno possa descrivere i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, i tuoi desideri, il tuo stato d’ animo e il tuo carattere.
Ci sono delle persone che, senza rendersi conto, hanno espresso delle emozioni per mezzo dei disegni: gli ARTISTI!
Quindi penso che l’arte sia un qualcosa che ti nasce dal fondo del cuore, una cosa davvero indescrivibile.
Alessia


Quando facciamo arte ci divertiamo perché, mentre disegniamo, il Professore, se ci comportiamo bene, ci fa scegliere una canzone rilassante al computer da ascoltare.
Mi piace utilizzare varie tecniche.
Ogni volta i disegni sono sempre più belli! L’arte è anche molto rilassante e divertente.


Noemi

1 commento:

  1. arte è molto bella e se ti applichi e riesci a fare disegni molto belli sei ancora più felice perché sai di esserti impegnato molto

    RispondiElimina