sabato 3 febbraio 2018

IL NOSTRO PRIMO CONCERTOOOOO!


Il primo?!!!!

Avete mai pensato a che emozioni si provano in un primo concerto di musica?
Il nostro è stato il 21 dicembre 2017, prima delle vacanze natalizie. Quel giorno eravamo tutti in ansia, ma anche contenti di fare il nostro primo concerto. Anche se non sappiamo ancora molto della musica, abbiamo potuto fare del nostro meglio e dare inizio al concerto.

Lo abbiamo fatto in occasione della festa di Natale.
C’erano tantissime persone che ci guardavano e noi avevamo un po’ di paura di sbagliare anche perché ci eravamo esercitati molto.
Ci divertiamo tanto a suonare!
Ci siamo esibiti con altre tre classi. Noi abbiamo imitato i suoni della natura, per esempio il vento con il piatto, le foglie secche con la busta ecc.
Tutto questo è nato da una lezione di musica con il professor Coletta. Abbiamo pensato con quali strumenti potevamo imitarli e, dopo tante idee, abbiamo scelto quali preferire.
Le emozioni che abbiamo provato in quel momento erano tante: l’allegria e la gioia, ma nello stesso momento tanta ansia.
All’ inizio eravamo in pochi e cercavamo gli altri per cominciare a suonare. Però alla fine eravamo tutti pronti. Ma pensate che stavamo scordando della persona più importante: il prof Capomolla !!!!!!!!!!!! Dopo però è arrivato anche lui.
Non potete capire che ansia che avevamo!!!
I due prof. ci tranquillizzavano dicendoci di pensare di essere solo noi come in tutte le nostre lezioni e anche di pensare che il pubblico non ci fosse.
Il giorno seguente eravamo fieri di quello che avevamo fatto tutti insieme. Già non vediamo l’ora di fare un secondo concerto di musica. 
Sarà un ricordo della prima media indimenticabile!!!

Alessia e Noemi

2 commenti:

  1. anche la mia classe era molto in ansia ma alla fine è andato tutto bene... siamo stati bravissimi sia noi che voi!!!

    RispondiElimina
  2. Alle elementari non facevamo veri e propri concerti ma delle recite molto noiose invece alle medie ne abbiamo fatto già uno che a me è piaciuto molto. Il prof. dice che ne faremo tanti altri, io spero che li faremo al più presto.

    RispondiElimina