sabato 6 gennaio 2018

W LA RICREAZIONE

In giardino per la ricreazione

La ricreazione? Naturalmente il momento più atteso da tutti! Si gioca, si parla e si scherza tra amici. Nei giorni in cui usciamo alle due ne facciamo soltanto una, quando usciamo alle quattro però ce ne spettano addirittura due: una la mattina e una il pomeriggio. Durante la mattina, quando suona la campanella, accorriamo tutti verso l'uscita dalle aule, se ci spetta, creando dei gruppetti. E' anche un modo per interagire con compagni di classi diverse. Insomma! E' proprio un bel momento, purtroppo dura poco.
Ma l’argomento del giorno è il giardino e la differenza tra questo momento di svago alle elementari e questo stesso momento alle medie.
Il giardino alle elementari non era nemmeno un premio, era un mito, un miraggio, e la maestra ci diceva: - Oggi sì, la prossima volta tra due MESI –. Ma non è tutto!!! Le poche volte che ci andavamo era al massimo per un quarto d’ora, per me un’assurdità L, altre volte è stata solamente una triste delusione, come quando la maestra si fermava a parlare con la bidella ma poi tornavamo subito su in classe.
Invece alle medie è completamente diverso: tutti i giorni trascorriamo in giardino la ricreazione del pomeriggio post mensa, di solito giocando a “SCHIACCIA!” per una mezz’oretta.
Alle elementari si e no c’erano 3 classi, invece adesso sono tutte le classi del tempo prolungato (molto meglio!).


Flavio e Gianluca

3 commenti:

  1. Per fortuna c'è la ricreazione...o sennò chi c'è la faceva a reggere tutte quelle spiegazioni

    RispondiElimina
  2. La ricreazione, se non ci fosse saremmo tutti persi!!!

    RispondiElimina
  3. Beati voi che avete due volte la ricreazione!��

    RispondiElimina